16 Aprile 2024
i campi di gioco

CAMPO DI CALCIO "GIUSEPPE CORBO"

Il campo da calcio a 11 in erba sintetica Ú omologato per i campionati di calcio fino alla categoria Eccellenza.
Nella stagione 2018/2019 la prima squadra della ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POLISPORTIVA MIRAFIORI milita nella Categoria "Promozione".

Nel campo di calcio "Giuseppe Corbo" si svolgono i campionati delle squadre di calcio dell'ASSOCIAZIONE e partite tra ASSOCIATI.
Il campo viene messo a disposizione degli associati nelle ore serali previa prenotazione: tel.011.3970013.

Gli orari di accesso al campo: dalle 15,30 alle 21,00.
Nei pressi un ampio parcheggio.
L'entrata al Campo di Calcio "Giuseppe Corbo" Ú in Via Ludovico Geymonat n.11/a (ex Via Scirea)a Torino.


Intitolazione a "Giuseppe Corbo": la storia

Il 27 novembre 2004 alle ore 16,30 con una sfilata della banda musicale e delle Majorettes, Ú stato inaugurato il campo da calcio in erba sintetica del Centro Sportivo Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Mirafiori. Presenti alla cerimonia l'Assessore Comunale Renato Montabone, il Presidente della Circoscrizione 10 Maurizio Trombotto e il Presidente della LND Inversi, oltre a molte personalità importanti delle Istituzioni Cittadine e Sportive.

Nel corso della cerimonia Ú stato annunciato che la commissione per la toponomastica nella seduta del 26 novembre 2004 ha proposto l'intitolazione del nuovo campo di calcio a "Giuseppe Corbo" mitico segretario della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Mirafiori appena scomparso il 2 novembre.

Giuseppe Corbo rilevante figura in campo sociale e sportivo a Mirafiori, fu promotore nel 1972 dell''Associazione Sportiva "Cime Bianche" costituendo la prima squadra di calcio del quartiere Mirafiori.

Nel 1984 la Polisportiva Cime Bianche a seguito di una fusione societaria divenne parte integrante della Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Mirafiori.
A Giuseppe Corbo, socio fondatore della A.S.D. Polisportiva Mirafiori, continuò ad essere affidato l'incarico di Segretario con il compito di curare i rapporti con la F.I.G.C, con le altre società e organizzare le attività con le Istituzioni. Con la sua dedizione e la sua passione e soprattutto con la collaborazione degli altri volontari le squadre da una divennero sette offrendo così la possibilità ai ragazzi di praticare uno sport sano e socializzare con gli altri.
Con le sue competenze nell'ambito del calcio dilettantistico divenne punto di riferimento per quanti nella zona intendessero avvicinarsi al calcio o semplicemente volessero sentirsi parte integrante di una grande famiglia.

Con delibera del 8 febbraio 2005 la Giunta Comunale decide di assegnare ufficialmente la denominazione "Giuseppe Corbo" al nuovo campo di calcio in sintetico del Complesso Sportivo, previa autorizzazione del Prefetto subordinatamente alla concessione deroga al termine decennale della morte. Dopo 40 anni di dedizione al calcio e al quartiere l'inaugurazione ufficiale si Ú tenuta il 14 maggio 2008 contestualmente all' intitolazione della Via Scirea adiacente al campo sportivo.

Telefono: 011.3970013
Via / Piazza: VIA LUDOVICO GEYMONAT N.11/A (ex Via SCIREA)
Comune: TORINO
Provincia: TORINO
Regione: PIEMONTE



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata