30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SCUOLA CALCIO: parliamo dei più piccoli

26-02-2018 14:51 - News Generiche
PARLIAMO DEI PIU´ PICCOLI...Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini.
Sono iniziati i campionati primaverili (si fa per dire...)... e continuano i tornei...
In questo fine settimana le piccole squadre della Scuola Calcio Mirafiori dai Piccoli Amici 2011 ai Pulcini 2007, hanno disputato 17 gare.
Il 2011 termina con un ottimo 3° posto il torneo al Mercadante superando sotto la bufera di neve di domenica, il San mauro 6-2 chiudendo la partita già nel 1° tempo.
I "Pidocchietti" del 2010 superano il Chieri 2-1 alla 1° del Campionato Primaverile con una prestazione importante che ha visto la buona tecnica del gruppo, accompagnata da grinta e determinazione. Abbiamo improvvisato il portiere e ringraziamo il portiere del Chieri che gli ha (dopo gentile richiesta... "ehi mi impresti i guanti che non li ho perché non faccio il portiere... tu tanto non stai giocando...") imprestato i guanti per fare delle importanti parate.
I 2009 entrano tra le migliori 16 del Pulcino di Pasqua superando sabato mattina il San Mauro 5-2. Bella partita alle 10 del mattino con un freddo tagliente che non ha per nulla intimorito i nostri bambini che si sono dimostrati pronti ad affrontare gli impegni successivi.
I 2008 iniziano il Campionato con due belle vittorie vittorie contro Cenisia ed Eventi Sport, e dopo un buon inizio perdono di misura (0-2) la semifinale al torneo del Rapid contro il Torino.
I 2007 entrano con 2 squadre nelle 16 finaliste del Pulcino di Pasqua (solo un´altra società come noi!!!). In campionato risultati altalenanti: un pareggio (1-1) e una vittoria (3-2) nel doppio confronto con il Pecetto, una sconfitta 3-1-con la Sisport e un gruppo a cui è stata rinviata la partita per l´impraticabilità del campo. Il gruppo che non ha giocato in campionato, in realtà ha fatto gli straordinari perdendo, con una prestazione comunque maiuscola, la semifinale al Lucento (torneo Riconda) con i padroni di casa, e vincendo la finale per il 3° posto con il Lascaris (2-1), accedendo con stramerito alle fasi con le professioniste (Cuneo Juventus Torino). Peccato per la sconfitta con il Pozzomaina nell´ultima partita del girone del Pulcino di Pasqua (eravamo già qualificati) per la quale segue il commento del Mister "gli avversari hanno avuto più voglia di giocare e vincere la gara, a noi resta un buon primo tempo dove abbiamo sprecato molto e il tè caldo a fine gara. Per il resto, dopo la vittoria al torneo Rivera (Vanchiglia) e le grandi prestazioni con Juventus e Torino, avevamo le gambe un po´ molli, forse troppe gare o più semplicemente sono bimbi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata