21 Giugno 2024
scuola di calcio "gaetano scirea"

scuola di calcio "GAETANO SCIREA"

Alla ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POLISPORTIVA MIRAFIORI nel 1984 Ú stato assegnato il riconoscimento ufficiale dalla F.I.G.C. di "Centro di Addestramento allo Sport Gaetano Scirea".
Nel 1989 la stessa F.I.G.C. presieduta da Massimo Moratti firma il riconoscimento a Scuola di Calcio. Da allora migliaia di ragazzi hanno vestito i colori giallo e azzurro della nostra società .

Riconosciuta e specializzata C.O.N.I. F.I.G.C. la ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POLISPORTIVA MIRAFIORI ha ricevuto nella stagione 2007/2008 il riconoscimento di "Scuola di Calcio Qualificata" a firma di Massimo Giacomini, l'ambito riconoscimento che rappresenta il massimo livello F.I.G.C. per una scuola di calcio di una società dilettantistica. Dalla stagione 2015/2016 la società ha ottenuto il riconoscimento massimo dalla Federazione: siamo "Scuola Calcio Elite".
Nella società è profuso l'impegno nel perseguimento di mantenere ai massimi livelli la qualità e l'efficienza che rappresenta tale riconoscimento anche per le stagioni successive.

Una scuola di calcio con tale nome non potrà che essere sempre all'altezza della situazione: lo staff tecnico, infatti, è composto da tutti tecnici qualificati (Uefa B - Uefa C) e da istruttori tecnici (Coni FIGC e Level E) coordinati dal responsabile tecnico.

Tutti i tecnici vengono formati attraverso corsi di specializzazione ricorrenti da vari specialisti, le cui lezioni professionali di aggiornamento su materie tecniche, formative, regolamenti e mediche, sono seguite ed organizzate da psicologi, consulenti specializzati in nutrizionismo, in campo amministrativo, tecnico e fiscale.

La Scuola di Calcio "Gaetano Scirea" dedicata al grande campione della Nazionale e della Juventus opera nel settore dell'età evolutiva di bambini tra i 5 e i 12 anni rispettando la "Carta dei Diritti dei Bambini e dei doveri degli Adulti":

L'attività è divisa in tre categorie:

PICCOLI AMICI dai 5 agli 8 anni non compiuti: si occupa della formazione propedeutica al gioco del calcio utilizzando attività ludiche che divertono e creano momenti di socializzazioni e di aggregazione. L'attività si svolge nelle giornate di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 17,30 alle ore 19,00. Durante il periodo invernale (gennaio-febbraio)le attività vengono svolte presso la palestra comunale;

PULCINI dagli 8 ai 10 anni: si allenano due volte la settimana in orari compresi tra le 17,30 e le 19,00 sviluppando un programma di attività di preparazione tecnica e tattica per i primi tre anni;

ESORDIENTI dagli 11 ai 13 anni: si allenano due volte la settimana in orari compresi tra le 17,30 e le 19,00 sviluppando l'attività pre-agonistica che sfocerà nell'agonismo dopo i 13 anni con la categoria Giovanissimi.

Oggi la Scuola di Calcio è stata affidata alla direzione del Responsabile Tecnico Gerbaudo Lorenzo ex tecnico Juventus.

Documenti allegati
Dimensione: 162,61 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata